Home Page Chi Siamo Normative Garanzia Contatti
ALLESTIMENTI AUTO PER DISABILI
TRASPORTO DISABILI
AUTO USATE PER DISABILI
SOLLEVAMENTO PERSONE
ABBATTIMENTO BARRIERE
MOBILITA' - SCOOTER ELETTRICI PER DISABILI E ANZIANI
MOBILITA' - CARROZZINE ELETTRICHE
MOBILITA' - CARROZZINE MANUALI
BENESSERE

Allestimenti Auto Per Trasporto Disabili

Il mercato degli allestimenti per il trasporto di disabili offre un'ampia gamma di soluzioni. 
Collaboriamo con l'Officina Gieffe Garage Aurelia di Firenze, officina specializzata con vasta esperienza, attenta alla qualità dei loro allestimenti per le auto di trasporto disabili. Perseguire la strada dell'innovazione è la loro promessa, rimanere attaccati ai valori di azienda artigiana la garanzia.

La pedana elettroidraulica bibraccio è disponibile in differenti modelli di varie dimensioni. Questo permette l'installazione su una vasta gamma di veicoli per il trasporto di persone disabili.
Il pianale è scomponibile e lascia libera la visuale.
Nonostante l'elevate prestazioni del dispositivo, la pedana bibraccio non è eccessivamente invasiva e permette un facile caricamento dei bagagli.
Le pedane bibraccio sono robuste e semplici da usare, richiedono una manutenzione minima.
Il loro funzionamento è elettroidraulico ed il movimento è controllato tramite una pratica pulsantiera. La pedana è dotata di una pompa ausiliaria d'emergenza che permette l'utilizzo anche in caso di mancanza di elettricità.
Installando come ausilio per il trasporto disabili una pedana bibraccio è possibile avere un dispositivo con un pianale sufficentemente grande (72 x 115 cm) e con una portata fino a 320 kg.
Le pedane bibraccio sono fatte in modo da avere il peso del disabile che deve essere trasportato, ben bilanciato in tutta la struttura dell'ausilio.

Le ridotte dimensioni della pedana monobraccio permettono l'installazione su veicoli di piccole e medie dimensioni.
La piattaforma è ripieghevole e lascia libera la visuale.
Il funzionamento è elettroidraulico, dotato di sistema di emergenza manuale.
L'unica colonna della pedana monobraccio viene installata dietro il sedile posteriore che rimane utilizzabile. In questo modo si crea un corridoio senza ingombri per accedere con la carrozzina.
La presenza di uno solo braccio salvaguarda maggiormente lo spazio del bagagliao della vettura per il trasporto dei disabili e favorisce il caricamento dei bagagli.

La pedana sottotelaio con capacità di carico fino a 300 kg è l'applicazione più adatta per sfruttare al meglio lo spazio originale all'interno del veicolo.
La pedana è retrattile a scomparsa con cassetta di contenimento chiusa e dotazione di ribaltine per il raccordo automatico a terra.
E' di facile installazione, posteriore o laterale, si differenzia in base alla tipologia del veicolo e alla necessità dell'utilizzatore.
La sua particolare struttura, unita ad un'impianto elettroidraulico di prima qualità, la rendono robusta ed affidabile.

La rampa a scivolo viene utilizzata per l'accesso di persone in carrozzina nei veicoli per il trasporto di disabili.
La rampa è costruita interamente in lamiera di alluminio e senza saldature. Grazie a questa innovativa soluzione ci si presenta una rampa leggera con un minimo ingombro e superficie antiscivolo con una portata massima di 300 kg.
Il suo sistema inerziale con molle a gas consente di estendere e ripiegare la rampa con estrema facilità e minimo sforzo. Quattro viti a galetto consentono manualmente un rapido montaggio e smontaggio della rampa dal veicolo.
Non andando ad intaccare la struttura portante del veicolo in quasi tutti i casi non occorre il Nulla Osta della casa costruttrice. E' un ausilio estremamente leggero tanto che non serve ricalcolare la distribuzione dei pesi del veicolo. Di conseguenza le consegne sono molto veloci!
Essendo facilmente rimovibile (svitando i 4 galletti che la fissano al pianale) il veicolo è ripristinabile all'origine in quelle situazioni dove non è presente il disabile in carrozzina. La rampa è talmente leggera che una persona da sola riesce a rimuoverla e a riposizionarla.

TUTTE LE NEWS
RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e cognome

Città

E-mail

Telefono

Prodotto

Note

ANZIANI E DISABILI FIRENZE - servizi@anziani-e-disabili.com
Tel. 055 609587 - Cell. 335 1454545 - P.IVA 06459750482