Home Page Chi Siamo Normative Garanzia Contatti
ALLESTIMENTI AUTO PER DISABILI
TRASPORTO DISABILI
AUTO USATE PER DISABILI
SOLLEVAMENTO PERSONE
ABBATTIMENTO BARRIERE
MOBILITA' - SCOOTER ELETTRICI PER DISABILI E ANZIANI
MOBILITA' - CARROZZINE ELETTRICHE
MOBILITA' - CARROZZINE MANUALI
BENESSERE

Allestimenti Auto Per Disabili - Dispositivi Di Guida

Negli ultimi anni la tecnologia per la guida dei disabili ha fatto incredibili progressi.
  In collaborazione con Officina Gieffe Garage Aurelia di Firenze offriamo una vasta gamma di soluzioni per i sistemi di guida dei disabili su ogni tipo di autovettura. Ci serviamo dei migliori prodotti attualmente sul mercato che ci permettono di progettare e formulare un’installazione di guida per le esigenze personalizzate dei disabili.
In seguito alcuni esempi:

La centralina al volante permette la gestione dei comandi ausiliari (clacson, indicatori di direzione, luci, tergicristalli) in caso di patologie che causano deficit ad un arto superiore, consentendo la guida in completa sicurezza. La particolare configurazione ergonomica della tastiera e i tre pulsanti diversamente colorati permettono, durante la guida, l'immediato riconoscimento delle funzioni senza rischi di distrazioni. Oggigiorno vengono proposte varie versioni della centralina comando luci e servizi, adatte ad ogni patologia riguardanti gli arti superiori, ciascuna approvata dal Ministero dei Trasporti.

 

L'acceleratore satellitare permette la gestione dell'accelerazione senza staccare le mani dal volante, il comando si indossa come un guanto consentendo un perfetto controllo e massima libertà di manovra. Grazie ai supporti personalizzabili ed alle regolazioni del braccetto principale il dispositivo si adatta ad ogni mano sia maschile che femminile.
Non avendo nessun vincolo allo sterzo sono facilmente raggiungibili le funzioni poste sul cruscotto (stereo-cd, aria condizionata, frecce di emergenza ecc.).
La scelta dell'acceleratore è individuale - destra o sinistra. L'utente valuta a seconda della sua mano predominante e della guida con cambio automatico o servofrizione.
Il satellitare sulla mano destra consente di usare la mano sinistra al solo volante in ogni momento della guida.
Il dispositivo sulla mano sinistra permette alla mano destra la completa libertà di utilizzare gli altri comandi come freno a leva, accensione, cambio ecc.

La leva freno è un dispositivo di guida per disabili, idoneo all'utilizzo da parte di conducenti con disabilità agli arti inferiori. E' stato ideato per permettere l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori.
La leva è sagomata in modo ergonomico per favorire l'accesso della persona all'abitacolo, senza essere di intralcio. Il ginocchio riesce agevolmente a muoversi avanti all'impugnatura della leva.
Il dispositivo di leva del freno per l'adattamento guida di veicoli per disabili viene montato in una posizione da poter reagire immediatamente in caso di emergenza.
E' possibile installare il dispositivo di leva freno sia a destra sia a sinistra del volante ed è adatto per veicoli con guida a destra e per veicoli con guida a sinistra.

Lo spostamento a sinistra del pedale acceleartore consente al conducente di poter accelerare con la gamba sinistra ed è studiato in modo si possa ripristinare l'uso dell'acceleratore a destra in pochi secondi e con estrema facilità in caso di guida di un normodotato.
In genere questo tipo di sistema di guida per disabili si adotta per gli utenti che subiscono un trauma a l'arto inferiore destro.
Questo dispositivo si adatta a tutte le autovetture, in caso di installazione su vetture dotate di cambio manuale è necessario l'abbinamento con la frizione automatica o servofrizione.

TUTTE LE NEWS
RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e cognome

Città

E-mail

Telefono

Prodotto

Note

ANZIANI E DISABILI FIRENZE - servizi@anziani-e-disabili.com
Tel. 055 609587 - Cell. 335 1454545 - P.IVA 06459750482