Home Page Chi Siamo Normative Garanzia Contatti
TRASPORTO DISABILI
AUTO USATE PER DISABILI
ALLESTIMENTI AUTO PER DISABILI
SOLLEVAMENTO PERSONE
ABBATTIMENTO BARRIERE
MOBILITA' - SCOOTER ELETTRICI PER DISABILI E ANZIANI
MOBILITA' - CARROZZINE ELETTRICHE
MOBILITA' - CARROZZINE MANUALI
AUSILI SPIAGGIA
BENESSERE

Gruetta Sollevapersone Per Accesso Disabili Al Veicolo

La Gruetta Sollevapersone è un dispositivo per il trasferimento di una persona anziana, disabile o comunque con mobilità ridotta dalla carrozzina al sedile originale e viceversa di un veicolo. E' installabile sulla maggior parte delle vetture attualmente sul mercato e rappresenta una vera alternativa agli allestimenti "comuni" per l'accesso e il trasporto di disabili in auto.

Antiguo a un montante del veicolo, in genere quello anteriore destro, viene montata una piccola staffa a cui si aggancia un braccio meccanico comandato elettricamente.
Il funzionamento è semplice e sicuro, l'utente viene imbracato adeguatamente, e può essere azionato direttamente dal disabile o dall'accompagnatore.
La portata massima è 110 kg.
Il dispositivo della Gruetta Sollevapersone serve solo per la fase del trasferimento, una volta compiuto lo spostamento del disabile dalla carrozzina al sedile della macchina e/o viceversa, si sfila il braccio dalla staffa e si posiziona nel bagagliaio della vettura.
Un dispositivo può essere adoperato per più veicoli e anche nella propria abitazione, basta installare la staffa dove serve.

L'installazione vera e propria è la piccola staffa che sorregge il dispositivo della Gruetta Sollevapersone. Viene ancorata alla carrozzeria tramite controstaffe. Non è per niente invasiva, si nota poco e non crea disagi durante il viaggio.
E' possibile ampliare lo sportello per facilitare l'ingresso dell'utente.
Il trasferimento è semplice: Inizia con l'inserimento della imbracatura fra disabile e carrozzina, l'imbracatura in seguito viene agganciato al braccio. Si parte con il sollevamento. Una volta sospeso l'utente, è facile di manovrarlo grazie ai tre snodi della Gruetta Sollevapersone. E' consigliabile di far entrare prima le gambe nel veicolo, poi il resto del corpo. Preparandosi alla calata sul sedile assicurarsi che la persona imbracata sia ben in fondo alla seduta dirigendola con le sue ginocchia o tenerla sollevata con l'apposita maniglia.
Ecco fatto.
Rimane di staccare la Gruetta Sollevapersone è sistemarla nel bagagliaio.

L'imbracatura della Gruetta Sollevapersone è robusta, resistente, realizzata in materiale di alta qualità, traspirante e lavabile.
Può essere posizionata sulla carrozzina prima che la persona disabile prende posto o, indifferentemente quando il disabili è già seduto.
L'imbracatura regge l'utente dietro la schiena, nei fianchi e sotto le gambe, lasciando liberi i glutei.
E' possibile realizzare imbracature personalizzate su misura per persone che hanno difficoltà di sostenere la postura a causa di una malattia congenita o progressiva. In questo modo spesso si risolvono problematiche inverosimili.

Con la Gruetta Sollevapersone qualsiasi veicolo può essere potenziato per il trasporto di persone disabili e anziane.
E' adatta per vetture di tre o cinque porte, per fuoristrada e monovolumi.
Posizionando la staffa in modo strategico e usando prolunghe personalizzate si riesce a superare ostacoli derivanti dalla struttura della macchina.
Questo significa che per alcuni veicoli la Gruetta Sollevapersone potrebbe servire sia un sedile anteriore sia posteriore.
Vale anche per auto particolarmente alte rispetto al terreno; piazzando una cerniera che sostiene la Gruetta Sollevapersone su un verticalizzatore, l'escursione del dispositivo aumenta notevolmente.

TUTTE LE NEWS
RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e cognome

Città

E-mail

Telefono

Prodotto

Note

ANZIANI E DISABILI FIRENZE - servizi@anziani-e-disabili.com
Tel 055 0515963 - Cell. 335 5316034 - P.Iva 06162890484