Home Page Chi Siamo Normative Garanzia Contatti
ALLESTIMENTI AUTO PER DISABILI
TRASPORTO DISABILI
AUTO USATE PER DISABILI
SOLLEVAMENTO PERSONE
ABBATTIMENTO BARRIERE
MOBILITA' - SCOOTER ELETTRICI PER DISABILI E ANZIANI
MOBILITA' - CARROZZINE ELETTRICHE
MOBILITA' - CARROZZINE MANUALI
BENESSERE

Rampa Di Accesso Movia

La rampa di accesso ripiegabile Movia è un ausilio idoneo all'abbattimento di piccole barriere architettoniche, per superare dislivelli e gradini, e per favorire l'accesso di una persona disabile in carrozzina al veicolo.


La Movia è facilmente rimovibile. Basta svitare i 4 galletti che la fissano al pavimento.
Essendo molto leggera, una persona da sola riesce a rimuoverla e a riposizionarla.

La rampa di accesso Movia è costruita interamente in alluminio senza saldature. E' un ausilio indistruttibile, facilmente da ripiegare quando non serve. Il peso ridotto di ca. 30 kg favorisce la rimozione.
Montando le piastre in più posti (anche sul veicolo) la stessa rampa - essendo rimovibile - può servire diverse postazioni.
La rampa è semplice da usare, non necessita di manutenzione.
Viene moltissimo utilizzata nell'ambito pubblico o privato per superare barriere architettoniche, dislivelli e gradini, specialmente da persone disabili in carrozzina.



La rampa di accesso Movia è disponibile a 2 o 3 stadi e di varie misure di lunghezza per consentire la giusta inclinazione di salita.

La rampa di accesso Movia a 2 stadi con una larghezza totale di 95 cm (= larghezza passaggio carrozzina 78 cm) è disponibile in 5 misure diverse:

-Lunghezza aperta 180 cm, lunghezza chiusa 95 cm, peso proprio 27 kg
-Lunghezza aperta 200 cm, lunghezza chiusa 106 cm, peso proprio 30 kg
-Lunghezza aperta 220 cm, lunghezza chiusa 116 cm, peso proprio 32 kg
-Lunghezza aperta 240 cm, lunghezza chiusa 126 cm, peso proprio 34 kg
-Lunghezza aperta 260 cm, lunghezza chiusa 137 cm, peso proprio 37 kg

La rampa ripiegabile Movia a 3 stadi con una larghezza totale di 95 cm (= larghezza passaggio carrozzina 78 cm) esiste in 3 misure diverse:

-Lunghezza aperta 270 cm, lunghezza chiusa 98 cm, peso proprio 38 kg
-Lunghezza aperta 330 cm, lunghezza chiusa 118 cm, peso proprio 40 kg
-Lunghezza aperta 390 cm, lunghezza chiusa 148 cm, peso proprio 45 kg

La rampa di acceso è stata progettata come rampa leggera con un minimo ingombro e una portata massima fino a 400 kg. La sua superficie è antiscivolo. E' resistente all'usura e alle intemperie (non arrugginisce).

Esempio di utilizzo:
Rampa di accesso Movia a 2 stadi lunghezza 260 cm aperta, lunghezza 137 cm chiusa, larghezza utilizzabile 78 cm
Con questa soluzione è possibile superare 35 cm di dislivello. La lunghezza della rampa di 260 cm comporta una pendenza di 7,74° e del 13,59 %.

Il decreto Sviluppo (Dl 83/2012) ha introdotto nuovi incentivi per ristrutturazioni ed altre opere legate all'abbattimento di barriere architettoniche: La detrazione Irpef sale dal 36 al 50% e raddoppia l'importo massimo di spesa.
Le agevolazioni in questione facilitano la vita di chi vive una disabilità e deve procedere all'abbattimento di barriere interne ed esterne alla propria abitazione.

La rampa a scivolo Movia è molto adatta per l'accesso di persone in carrozzina nei veicoli trasporto disabili. L'automobile dopo l'installazione non subisce variazioni di rilievo alle masse. Di conseguenza, per passare il collaudo, non è necessario ricalcolare la distribuzione dei pesi. La struttura portante del veicolo non viene toccata in quasi tutti i casi, quindi non occorre il Nulla Osta della casa costruttrice.
La rampa di accesso Movia rende il veicolo estremamente modulabile. Essendo facilmente rimovibile la vettura è ripristinabile all'origine quando la rampa non serve.

 

 

TUTTE LE NEWS
RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e cognome

Città

E-mail

Telefono

Prodotto

Note

ANZIANI E DISABILI FIRENZE - servizi@anziani-e-disabili.com
Tel. 055 609587 - Cell. 335 1454545 - P.IVA 06459750482