Allestimenti trasporto disabili

allestimenti trasporto disabili

Allestimenti trasporto disabili

Trasporto individuale

Per i disabili in carrozzella che non guidano la soluzione più gettonata per risolvere il problema della mobilità in auto è allestire una vettura o minivan di dimensioni tali da permettere l’accesso e la marcia senza che il disabile abbandoni la propria carrozzina.

allestimenti trasporto disabili

Fiat, per recuperare lo spazio necessario in altezza, ha progettato la versione a tetto alto del Doblò la quale può essere predisposta con il sistema di ancoraggio carrozzina e cinture di ritenuta per l’occupante, e dotata di un dispositivo di accesso quale una rampa manuale a scivolo o una pedana elevatrice elettrica.

allestimenti trasporto disabili

Pianali ribassati

Una alternativa al Doblo a tetto alto sono le vetture con pianale ribassato che permettono un’altezza interna superiore ai cm. 140.
Andando a recuperare spazio verso il basso, si riduce il dislivello tra il pianale della vettura e la carreggiata permettendo così un comodo accesso anche con rampe a scivolo di ridotte dimensioni.

 

allestimenti trasporto disabili

Trasporto collettivo

Per chi ha l’esigenza di trasportare più di un disabile in carrozzella sarà necessario allestire un furgone che abbia gli spazi necessari ad ospitare 2/3 carrozzelle più alcuni passeggeri seduti.

allestimenti trasporto disabili

I sedili monoposto a sgancio rapido permettono di rendere un furgone in un veicolo modulabile che alterna il trasporto misto di disabili in carrozzella e deambulanti a seconda delle esigenze del momento.

allestimenti trasporto disabili

Sarà inoltre necessario installare, oltre alla rampa a scivolo o alla pedana elettro-idraulica un gradino elettrico uscente per favorire l’accesso dal portellone laterale ai disabili deambulanti.

allestimenti trasporto disabili

La sicurezza per gli occupanti in carrozzella sarà garantita dagli ancoraggi ritenuta carrozzina e dalla cintura di sicurezza per disabili

Grazie alla nostre officine sparse nel territorio nazionale possiamo garantire allestimenti trasporto disabili eseguiti con i migliori ausili di trasporto disabili presenti sul mercato e la massima professionalità garantita dai nostri tecnici specializzati.

allestimenti trasporto disabili

Motor Car 2 – PG

Per informazioni e preventivi: Daniele 3391135707

Potrebbe interessarti:
ancoraggi carrozzina per disabili

veicoli usati trasporto disabili Perugia

rampe per disabili

rampe Movia amovibili

montascale a cingoli per disabili

scooter per disabili Firenze

scooter per disabili Siena

carrozzine manuali per disabili

sollevatori per disabili

sollevatori per piscina disabili

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *